Fra le innumerevoli iniziative benefiche attraverso manifestazioni sportive sono da evidenziare quelle in cui sono coinvolti, per la loro fattiva partecipazione, personaggi del mondo dello spettacolo.
Negli ultimi anni, dopo il successo della Nazionale Cantanti è stata fondata nell’Aprile del 1987, la Nazionale Artisti TV composta da numerosi artisti televisivi e cinematografici.

La Nazionale Artisti TV, ha effettuato oltre 590 incontri disputati in stadi di varie città d’Italia dove è stata accolta con molto entusiasmo da un pubblico prettamente giovanile.

Le presenze, anche sotto l’aspetto numerico, sono state di un certo rilievo ed hanno consentito, pur con il prezzo del biglietto d’ingresso contenuto, di devolvere in beneficenza circa 6 milioni di euro.

L’adesione di numerosi artisti anche in modo saltuario, ha contribuito a determinare una ”rosa” di oltre 30 personaggi quasi fissi ed integrati puntualmente da altri approdati da poco al successo.

Al fine di incontrare il desiderio di molti sportivi dal 1999 la Nazionale Artisti TV ha inserito alcuni personaggi del mondo dello sport che hanno fatto la storia  nella propria disciplina sportiva innalzando la “rosa” a 60 unità.

Vai al sito